pratica /'pratika/

n. la conoscenza di qualcosa

e l'abilità nel fare

qualcosa ottenute con

l'esperienza e l'esercizio

Servizi / Globalizzazione / Sistema di gestione della globalizzazione (GMS)

Il sistema di gestione della globalizzazione (GMS) è utilizzato per l'automatizzazione di numerose parti del processo di traduzione normalmente affidato ai traduttori e ne ottimizza l'efficacia. L'obiettivo di un sistema di gestione della globalizzazione è quello di automatizzare tutto il lavoro non essenziale di ripetizione che può essere eseguito dai software, lasciando ai traduttori solo l'aspetto creativo della traduzione e della revisione.

mLingua gode di una solida esperienza tecnica e offre una serie completa di soluzioni di gestione della globalizzazione per l'industria L10n che ottimizza i processi di traduzione, sviluppo, controllo, convalida e pubblicazione in più lingue. Il nostro attento team di professionisti informatici creerà un Servizio di gestione globale (GMS) adatto alle tue specifiche esigenze che garantirà:

  • Maggiore efficacia - il GMS creato da mLingua ti renderà più efficiente nelle tempistiche, in quanto riduce i tempi di traduzione in maniera drastica e ottimizza il flusso di lavoro, eliminando i cambiamenti che rappresentano un dispendio di tempo come quelli che riguardano la modifica del formato della data durante il lavoro.
  • Riduzione del lavoro manuale –  il continuo processo di invio e ricezione di file tra traduttori, projec manager e revisori può essere dispendioso a livello di tempo e anche problematico. Il GSM creato da mLingua riduce la condivisione dei file e aiuta i project manager a seguire il processo dei file attraverso il flusso di lavoro L10n.
  • Tempi di consegna più rapidi –  il GSM creato da mLingua può essere configurato per avvertire i traduttori sul momento in cui una nuova pagina deve essere tradotta, contattare il redattore nel momento in cui è stata tradotta e informare il project manager quando è pronta per la pubblicazione. Questo livello di automatizzazione facilita il processo di localizzazione.
  • Gestione di una memoria di traduzione centrale - il GSM creato da mLingua aiuta le memorie di traduzione (TM) per l'intera azienda e elimina il rischio di perdita di una TM che potrebbe essere dovuto ad un cambio del fornitore L10n.
  • Incremento del controllo - anche se con centinaia di progetti di traduzione attivi in contemporanea, il GSM di mLingua fornisce rapporti di stato, automatizzazione del flusso di lavoro e una completa presentazione del lavoro.
  • Controllo della qualità - così come con i CMS (content management system), possono essere installati controlli e misure per garantire una più elevata qualità. Ad esempio, prima della pubblicazione di una pagina web localizzata, potrebbe essere richiesta un'autorizzazione formale da parte del project manager.
  • Rilevazione dei cambiamenti e sincronizzazione - se hai un sito web abbastanza decentralizzato e stai utilizzando un CMS, è possibile venire a conoscenza delle modifiche apportate in qualche sezione del sito, anche se spesso è complicato capire quale specifica parte del testo è stata alterata. Il GSM creato da mLingua può esaminare la pagina modificata usando la memoria di traduzione, in modo da isolare l'esatto segmento di testo che è stato cambiato. Questa specifica funzione aiuta i project manager a risparmiare molto tempo e risorse.
  • Integrazione aperta - la struttura aperta del GSM creato da mLingua e l'utilizzo di formati standard come XLIFF e TMX garantiscono un'elevata interoperabilità. Se vuoi connetterti ad un CMS, ad un ambiente collaborativo, ad un sistema di informazioni sul prodotto o a un sistema di programmazione delle risorse di impresa (ERP) - il GSM mLingua è l'interfaccia adatta a te.
  • Versioning - è utile per i project manager poichè in questo modo possono vedere i nuovi contenuti programmati e assegnare in maniera idonea le risorse. Questa funzione ti permette di sviluppare, vedere in anteprima e controllare le pagine web che sono programmate per le settimane o i mesi successivi.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di funzionamento del servizio mLingua per le tue esigenze di sistema di gestione della globalizzazione, contattaci pure all'indirizzo e-mail info@mlingua.it.