pratica /'pratika/

n. la conoscenza di qualcosa

e l'abilità nel fare

qualcosa ottenute con

l'esperienza e l'esercizio

Servizi / Globalizzazione / Internazionalizzazione (i18n)

Con internazionalizzazione (i18n) si intende il processo tecnico di modifica di software, siti web o qualsiasi altro prodotto per renderlo più facilmente adattabile alle esigenze di un determinato mercato. Questo processo potrebbe implicare la semplificazione di un testo così da facilitarne la traduzione e assicurare una migliore comprensione al destinatario globale, dividendo il messaggio dal codice del software in modo da dividere i file di testo, o cambiando le parole usate negli slogan pubblicitari così da creare un messaggio universale comprensibile per tutte le varie culture. Se il tuo obiettivo è quello di vendere prodotti o servizi in mercati appartenenti a culture diverse, l'internazionalizzazione dovrebbe rappresentare il primo passo poichè garantisce una migliore qualità della traduzione e della localizzazione, riduzioni dei costi e tempi d'esecuzione più ristretti.

Godiamo di una profonda conoscenza nell'ambito dell'internazionalizzazione e delle risorse richieste per adattare i tuoi nuovi o magari già esistenti prodotti ad una più ampia disponibilità sul mercato. Le competenze globali di mLingua ci consentono di offrire una vasta gamma di servizi di consulenza efficaci e completi per l'internazionalizzazione dei prodotti, tra cui:

  • Internazionalizzazione di software
  • Internazionalizzazione di sti web
  • Internazionalizzazione di slogan pubblicitari
  • Internazionalizzazione di nomi di prodotti e servizi
  • Internazionalizzazione di nomi di aziende
  • Internazionalizzazione di comunicazioni di marketing
  • Internazionalizzazione di opuscoli pubblicitari.

Contattaci all'indirizzo e-mail info@mlingua.it scopri come mLingua viene incontro alle tue esigenze linguistiche per il tuo programma di sviluppo globale del prodotto.